Scritto da blacoustics, il 15 maggio 2008, 9:59

Nuovi impianti all'Hotel Regina Palace di Stresa

Nel mese di Maggio 2008, BL Acoustics S.r.L. di Villadossola ha terminato l’installazione di nuovi impianti audio – luce ed automazione evoluta presso la piscina dell’Hotel “Regina Palace” di Stresa (VB), una tra le più prestigiose strutture alberghiere del golfo borromeo.

Precisamente, nella piscina, realizzata nella nuova ala dell’hotel, dove ha sede il Centro Benessere dell’Hotel, sono stati installati una sessantina di proiettori a led ad alta potenza ad incasso totale e a tenuta stagna, ed una serie di diffusori acustici con caratteristiche tecniche idonee all’impiego in ambienti umidi.

Il sistema è gestito da una centrale di automazione dotata di un potente software proprietario, in grado di automatizzare non solo audio e luci, ma anche il complesso sistema di pompe che gestisce i movimenti d’acqua scenografici (effetto pioggia, cascate, effetto nube d’acqua, etc.).

I progettisti di BL Acoustics hanno, dapprima, progettato l’intero sistema, e quindi ne hanno curato l’installazione completa delle apparecchiature, compresa la programmazione software dell’evoluto sistema di automazione: grazie alla perfetta interazione tra gli apparati, il gestore dell’impianto, attraverso la semplice pressione di un tasto su un touch panel, è in grado di avviare entusiasmanti spettacoli di colori, suoni ed effetti scenici che fanno della permanenza in piscina un’esperienza davvero unica.

Nell’archivio video di questo blog, è presente un filmato che illustra alcune fasi delle lavorazioni di installazione dell’impianto illuminotecnico a led.

regina1regina2regina3

regina4regina5regina6

1 comment to Nuovi impianti all'Hotel Regina Palace di Stresa

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>